La società porta peluche ai bimbi in ospedale insieme a Babbo Natale
Il 23 dicembre Babbo Natale, e una delegazione di volontari delle società sportive membri del Consorzio Miovolley, ha deciso di portare i peluche raccolti nelle ultime settimane ai bambini che si trovano nel reparto di pediatria di Piacenza. Il gruppo Miovolley si é incontrato con il Professor Giacomo Biasucci, direttore del dipartimento materno infantile, che ha osservato Babbo Natale mentre distribuiva i balocchi nelle varie stanze. Letto dopo letto, i peluche diminuivano e qualche sorriso in più si diffondeva nel reparto.
All’improvviso a Babbo Natale giunge la voce del piccolo Matteo, un bimbo di 3 anni, che per ringraziarlo della generosità decide di donargli il suo ciuccio, un gesto semplice ma commovente e che ha riempito il cuore di tutti i presenti. Lo scopo della società sportiva era quello di portare un po’ di felicità in questi giorni di festa a chi è meno fortunato di noi, un impegno che è stato portato avanti ad allenamenti, partite e infine alla cena di Natale dove sono stati raccolti gli ultimi pupazzi.
Una volta terminate le stanze i membri della società lasciano l’ospedale con il ricordo indelebile di questa esperienza e dei sorrisi stampati sui volti dei bambini mentre stringono i peluche tra le braccia.