Pulsante Personalizzato Summer Camp

Il Fumara Everest vince la battaglia con Arbor: 3-1 e +12 dalla seconda in classifica

Diciottesima vittoria per il Fumara Everest che non smette di stupire e chiude in quattro set la partita con Arbor, tra le più complesse finora affrontate dalla squadra di coach Mazzola. Sfida complessa doveva essere e sfida complessa è stata ma il 3-1 di Gossolengo proietta ulteriormente il MioVolley in fuga con Mirandola sconfitta al tiebreak dal Centro Volley Reggiano.

Le biancoblu aprono la gara con Gemma e Hodzic in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

A salire in cattedra in avvio di partita sono Hodzic e Nedeljkovic che spingono il punteggio sul 6-2, Arbor sceglie subito di giocarsi un time out. Cornelli allunga il passo con un ace (9-3), Guaschino tocca un pallone quasi impossibile (12-6) con le reggiane che fermano nuovamente il gioco. La battuta corta di Scarabelli mette in difficoltà le reggiane che faticano a ricostruire efficacemente: il MioVolley vola sul 25-8.

Decisamente più equilibrato l’inizio del secondo set (5-6) con le squadre protagoniste di salvataggi incredibili e il punteggio che non vuole saperne di schiodarsi (10-11), il primo time out è biancoblu con il tabellone a recitare 11-14. Arbor trova soluzioni efficaci in attacco, risponde Scarabelli (14-16) ma serve un altro time out per coach Mazzola che manda in campo anche Ducoli (16-20): l’Interclays conserva continuità e chiude 19-25.

Due attacchi al limite dei nove metri di Scarabelli smuovono il terzo parziale, condito da un ace di Gemma (5-2) e da Hodzic che beffa il muro avversario (8-3) per arrivare al primo giro di boa con Guaschino (10-6). Il Fumara Everest presta il fianco a qualche imprecisione di troppo permettendo all’Interclays di recuperare terreno (16-14) fino al 20-18. L’ingresso al servizio di Ducoli è decisivo per l’economia del set che va in archivio 25-18.

Tanti gli errori ad inizio quarto parziale, Scarabelli infila due diagonali strette per il sette pari. Si gioca con grande agonismo punto su punto con le reggiane a chiamare time out sul 13-10. Hodzic alza i giri del motore biancoblu (15-11), Arbor risponde ancora una volta (15-13) fino a raggiungere il quindici pari. Servono le ultime stoccate di Guaschino e Hodzic per chiudere 25-17.


FUMARA EVEREST MIOVOLLEY-INTERCLAYS ITARCA ARBOR 3-1 (25-8; 19-25; 25-18; 25-17)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 2, Hodzic 18, Cornelli 11, Scarabelli 10, Ducoli 1, Guaschino 18, Nedeljkovic 4, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Galibardi, Molinari, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

INTERCLAYS ITARCA ARBOR: Morselli 4, Saccani 4, Camurri 8, Sazzi, Puglisi 10, Maggiali, Furegato 13, Cattini 5, Salvaterra (L). NE: Akpuchukwu, Canossini, Domeniconi (L). All. Badodi-Setti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *