Pulsante Personalizzato Summer Camp
Busa Trasporti Posts 016

Busa Trasporti sconfitta al tiebreak

Busa Trasporti sconfitta al quinto set

Busa Trasporti MioVolley, il derby si spinge al tiebreak poi la spunta Carpaneto

È subito derby piacentino in serie C: il Busa Trasporti MioVolley ospita il Carpaneto per una partita ricca di colpi di scena ed emozioni di fronte ad un pubblico che assiste a più di due ore di sfida intensa e combattuta fino al set breve dove sono le ospiti a spuntarla.

Coach Flavio Anni sceglie la diagonale Bianchini-Boselli, Bossalini e Martino al centro, Galibardi e Ferri bande con Longinotti libero. 
Si entra subito nel vivo senza troppi preamboli con Carpaneto a strappare il primo break della gara (8-12) e il MioVolley a chiamare timeout. Gli ace di Galibardi e Bossalini ricuciono lo strappo fino al quindici pari. Si gioca punto su punto, per gli scambi finali a Boselli subentra Sansò ed il forcing finale premia il Busa Trasporti che chiude 25-23.

L’avvio del secondo parziale è favorevole a Carpaneto ma, proprio come nel primo set, il MioVolley riduce il gap prima di passare a condurre (10-8). Il muro di Bianchini vale il 12-11 ma le rossonere trovano il passo giusto per tornare avanti (17-20) e conquistare definitivamente il set con il punteggio di 19-25.

Allo 0-3 di apertura nel terzo parziale risponde un controbreak di cinque punti del Busa Trasporti propiziato da Ferri e Martino. Nelle fila verdi-blu entra Nappa per Bossalini con Galibardi a mantenere alta la pressione sulla seconda linea di Carpaneto (13-10). Nappa firma il 17-13, Carpaneto ferma il gioco per riorganizzare gioco ed idee ma l’inerzia è favorevole al MioVolley che vola sul 25-16 tornando in vantaggio.

Nel quarto set Passerini prende il posto di Longinotti in seconda linea: dopo lo sprint del terzo parziale il Busa Trasporti mantiene comunque alti i ritmi di fronte ad un Carpaneto che però non vuole saperne di arrendersi. Punto a punto su arriva ad un finale davvero incandescente dove sono le ospiti a spuntarla sul 26-28.

La buona partenza di Carpaneto nel tiebreak spinge coach Anni a chiamare timeout poi Ferri e Nappa ribaltano la situazione con il cambio campo sul punteggio di 8-5. Ancora una volta però si assiste al ritorno delle ospiti che rispondono con un pesante 0-7 che di fatto è determinante: il set breve si chiude infatti sul 10-15, per il 2-3 finale.

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEYSAVI ITALO VOLLEY CARPANETO 2-3 (25-23; 19-25; 25-16; 26-28; 10-15)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 3, Boselli 2, Sansò 7, Ferri 15, Galibardi 17, Bossalini 8, Martino 13, Nappa 8, Longinotti (L), Passerini (L). NE: Colombini, Cordani. All. Anni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *