Fumara sconfitta contro la capolista
La capolista Montale non fa sconti, Fumara sconfitto in tre set
Nulla di fatto per il Fumara nel confronto con la capolista Montale che a Gossolengo trova tre punti in altrettanti set nonostante la reazione d’orgoglio biancoblu nell’ultimo parziale.
Coach Codeluppi sceglie lo starting six con Allasia e Liguori in diagonale, Falcucci e Scarabelli bande, Amatori e Guaschino al centro, Nasi libero.
La partenza di Lancellotti al servizio è davvero micidiale: Montale riesce a controllare la costruzione del gioco biancoblu e si invola sullo 0-12 costringendo il Fumara a spendere i due timeout. L’ingresso ed i punti di Antola e Chinosi riescono a spezzare la morsa modenese ma il set è decisamente segnato: le ospiti tengono alta la pressione chiudendo sul 12-25.
Dopo un avvio più equilibrato anche il secondo parziale prende la direzione di Montale: sul 4-6 la capolista firma un break di 0-8 che costringe Scarabelli e compagne ad un difficile inseguimento. I cambi nel sestetto biancoblu non sono sufficienti, il parziale si chiude 13-25.
Nel terzo set l’approccio del Fumara è diverso, ci si ritrova a giocare punto a punto fino all’11-9 dove arriva il primo timeout discrezionale di Montale. Antola e Scarabelli trovano qualche punto, le ospiti però cambiano nuovamente il passo (12-17). Il MioVolley reagisce nuovamente ma, dopo due match ball annullate, le modenesi volano sul 20-25 conquistando la vittoria.
Per il Fumara l’occasione di riscattarsi arriverà già martedì quando a Gossolengo si giocherà il recupero della sfida salvezza con il Centro Volley Reggiano: appuntamento al Palazzetto dello Sport alle 20:30.
FUMARA MIOVOLLEY – EMILBRONZO 2000 MONTALE 0-3 (12-25; 13-25; 20-25)
FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 2, Caviati, Liguori 9, Chinosi 3, Scarabelli 8, Falcucci, Antola 4, Sacchi, Amatori 3, Guaschino 2, Nasi (L). NE: Nedeljkovic. All. Codeluppi-Falco
EMILBRONZO 2000 MONTALE: Odorici, Del Romano 1, Gentili 7, Lancellotti, Visintini 19, Giardi 6, Frangipane 11, Giovagnoni 2, Fronza 5, Norda 1, Cioni (L), Bici (L). NE: Aguero, Marinelli. All. Ghibaudi-Cerrato