Giornata di grande pallavolo e divertimento nella palestra di Gossolengo
Sabato 30, alle 17.30, al Palamiovolley è andato in scena il primo torneo stagionale interno under 12 Miovolley, che ha visto scendere in campo 24 bambini. Si tratta del primo concentramento per i giovanissimi atleti in vista del campionato ormai alle porte, il cui inizio è infatti previsto per gennaio. Saranno ben tre le formazioni schierate dal consorzio per la categoria under12 6×6 mista, con lo scopo di divertirsi, migliorare giorno dopo giorno e arrivare alla fase regionale prevista per la primavera che, nelle ultime tre edizioni, ha visto il Consorzio come assoluto protagonista.
Le parole di coach Irene Alberici a fine giornata:” Il torneo è stato un ottimo banco di prova in vista del campionato, si sono impegnati e divertiti molto. All’inizio c’era dell’emozione nell’aria ma poi sono scesi in campo con la voglia di mettersi alla prova. Da questa stagione mi aspetto un gruppo sempre più unito, all’interno del quale sono stati inseriti parecchi elementi nuovi che spero verranno aiutati e guidati dai “veterani” della squadra. Si impegnano tutti molto per migliorare allenamento dopo allenamento. Dunque, il nostro obiettivo di quest’anno è farli crescere e insieme a loro anche io e Sara Benassi, allenatrici alle prime armi. La nostra prima regola è in assoluto divertirsi e la voglia di migliorarsi, a questo aggiungo ovviamente anche la voglia di vincere che rende il tutto ancora più divertente. Il 6×6 è un percorso assolutamente nuovo per noi e, nonostante sappiamo che dovremo superare diverse difficoltà, speriamo ci prepari al meglio per il prossimo anno dove affronteremo l’under 13. È un’esperienza che sicuramente ci darà molte soddisfazioni”.
Gli altri risultati Miovolley
Prima Divisione
U.S Castelvetro Volley- Lattonese Italpose Miovolley 3-2
(25-23, 25-15, 25-27, 17-25, 15-12)
La Lattonese cede al tie-break di una partita intensa e lottata. Nel terzo set assistiamo alla reazione delle atlete che con grande determinazione hanno portato le avversarie al quinto set. Nonostante le persistenti assenze, rimane una buona prestazione grazie alla quale la prima divisione incassa un punto importante in vista delle prossime sfide.
Seconda Divisione
Valtidone Miovolley- Piace Volley 3-1
(25-21, 25-18, 24-26, 25-15)
Le ragazze del Valtidone volley chiudono in bellezza il girone di andata battendo il Piacevolley per 3-1 consolidando il secondo posto in classifica.
Under 14
Fumara Miovolley Gossolengo- Castellana Volley Gialla 3-0
(25-14, 25-18, 25-12)
Conclude la prima fase del campionato l’under 14 Fumara assicurandosi un ottimo secondo posto grazie ad una prestazione impeccabile. Sesta vittoria conquistata con entusiasmo e grinta.
Under 13
Mil Sabores Nure Volley- Busa Trasporti Miovolley 0-3
(13-25, 11-25, 8-25)
Grande prestazione per il Busa Trasporti che conquista l’intera posta in palio tenendosi stretta la seconda posizione in classifica nella prima fase del campionato.
Under 13
Alberici Valtidone Miovolley- Piace Volley 3-0
(25-7, 25-9, 25-10)
Si conclude il girone di andata al primo posto e a punteggio pieno, ora le ragazze si concentreranno sul girone di eccellenza
Under 13
Miovolley PC SF-Piace Volley Rossa 1-3
(16-25, 15-25, 25-23, 17-25)
Si è svolta una gara dai due volti al Palamiovolley, le ragazze hanno faticato ad imporre il loro gioco all’inizio del match, con pazienza è arrivata una reazione al terzo set ma non è stata sufficiente. Troppe distrazioni e poca comunicazione in campo sono costate la vittoria.
Under 13
Castellana Volley Blu- Manucar Miovolley 1-3
(26-24, 22-25, 14-25, 23-25)
Partenza in salita per le atlete Miovolley, che hanno giocato una partita sofferta a basso ritmo ma, nonostante le difficoltà, sono riuscite a portare a casa un’importante vittoria che evidenzia i progressi fatti.