Pulsante Personalizzato Summer Camp

Caorso fa sua gara 5: Italpose superata in quattro set

Altra battuta di arresto per la nostra prima divisione che esce sconfitta dalla quinta gara di un campionato che si sta dimostrando sempre più complicato ed equilibrato.

Coach Risoli opta per il seguente sestetto: diagonale Maloberti/Baldini, al centro Benassi e Vincini, in banda Ercini e Marzani, infine Genzianella a presidiare la seconda linea. In avvio di gara le locali giocano contratte e proprio nel corso dei primi scambi Ercini subisce un infortunio alla caviglia che destabilizza le sue compagne. Subentra al suo posto Canesi, ma la partenza difficile e l’assenza di reazioni compromettono il set.

Mister Risoli decide di mescolare le carte: conferma capitan Maloberti e Genzianella, schiera Baldini e Marzani in banda, Benassi da opposto e Razza e Vincini al centro. Il set si apre in equilibrio ed entrambe le squadre lottano su ogni pallone, arrivate sul 16-16 un buon turno di battuta delle avversarie destabilizza la ricezione della squadra di casa che fatica a reagire, racimola altri tre punti, poi subisce il break decisivo che chiude il parziale.

Si riparte e viene confermata la formazione del set precedente con gli innesti di Canesi e Tramelli. Il Miovolley cambia finalmente approccio: ritrova la continuità e con determinazione si porta subito in vantaggio, imponendo il proprio gioco e mantenendo il controllo del parziale che viene vinto in scioltezza.

In apertura del quarto set è proprio la squadra di Risoli a condurre sul 4-0, arriva però la reazione dell’Amicizia Sport che accorcia le distanze riportando il match in equilibrio. Le due squadre giocano punto a punto fino al 15 pari quando si spegne di nuovo la luce nella metà campo delle ragazze di Gossolengo che, da lì al termine, conquistano ancora quattro punti. Il servizio efficace delle ospiti e i troppi errori del Miovolley consegnano la vittoria a Caorso.

Le avversarie vincono meritatamente il match grazie a una maggiore incisività e attenzione durante gli scambi decisivi. Rimane del rammarico perché la vittoria non era lontana, è fondamentale trovare continuità nel gioco e ridurre gli errori gratuiti.

Auguriamo una pronta guarigione alla nostra Martina e ora testa alla prossima sfida in casa mercoledì 20 alle 21.15 contro Savi Italo Carpaneto, prima corazzata del campionato.

Lattonese Italpose Miovolley – Amicizia Sport Caorso 1-3
(16-25, 19-25, 25-17, 19-25)
LATTONESE ITALPOSE MIOVOLLEY: Baldini, Benassi, Canesi M., Canesi F., Genzianella (L), Ercini,
Maloberti, Marzani, Mezza, Razza, Tramelli, Vincini; 1^ all. Risoli

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *