Il Busa Trasporti incassa soltanto un punto dalla trasferta sul campo del CUS Parma in una corsa salvezza che è ancora lontanissima dalla sua conclusione. In attesa della sfida di martedì tra Jovi Volley e Volley Modena (entrambe a quota 18) il MioVolley mantiene tre lunghezze dalla nona posizione nel girone A di serie C.
Per la trasferta di Parma coach Leggeri sceglie Bonelli e Padrini in diagonale, Ferri e Cordani bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Burzoni libero.
Primo set in equilibrio fino al dodici pari poi è il CUS ad ingranare guadagnando terreno e mantenendo il distacco accumulato fino al termine del set che si chiude 25-18.
Qualche variazione nel secondo parziale con l’innesto di Galibardi e Cordani che passa opposto: questa volta l’allungo decisivo è di marca Busa Trasporti che riesce a pareggiare il conto set con un punteggio esattamente contrapposto: 18-25.
Piuttosto difficile l’impatto sul terzo parziale: Parma parte con un passo piuttosto spedito (5-0) costringendo coach Leggeri al time out. Non bastano nemmeno gli innesti di Boiardi e Zucchi per modificare l’inerzia con il CUS che chiude senza patemi 25-13.
Reazione biancoverde nel quarto parziale: il Busa Trasporti torna a macinare punti staccando le avversarie. Sul 22-24 il MioVolley si vede annullare due set ball ma trova lo spunto per ribaltare lo score fino al 24-26 che significa tiebreak.
Nel set breve è il CUS ad arrivare al cambio campo in avanti (8-5): qualche variazione nel sestetto del Busa Trasporti non riesce però a cambiare le sorti con le padrone di casa a chiudere l’incontro sul 15-10.
CUS PARMA AMORETTI-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-2 (25-18; 18-25; 25-13; 24-26; 15-10)
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Padrini, Ferri, Cordani, Galibardi, Zucchi, Boiardi, Bertolamei, Bossalini, Martino, Burzoni (L). NE: Barocelli, Signorino, Cricchini (L). All. Leggeri-Parenti