Manuela Leggeri, tecnico delle formazioni Under 16 e Serie C del Consorzio MioVolley, entrerà a far parte dello staff tecnico della Nazionale femminile. Una chiamata arrivata al termine della scorsa settimana, subito raccolta dalla allenatrice che ricoprirà il ruolo di assistente allenatore nel gruppo elaborato dall’head coach Julio Velasco.
L’ennesimo traguardo di assoluto spessore per la Leggeri che dopo aver indossato la maglia azzurra si ritroverà dall’altra parte del campo. Un impegno che la riguarderà a partire dalla prossima primavera inoltrata e che non impatterà con il suo ruolo all’interno del MioVolley.
Grande soddisfazione per tutta la società che «Nessuno può rinunciare alla chiamata della Nazionale – spiega il DG Cornalba – Siamo assolutamente orgogliosi della sua scelta e di aver percorso un cammino insieme fino a questo punto, un cammino che proseguirà fino alla fine del campionato».
Semplicemente euforica e ancora incredula Manuela Leggeri che inizierà il suo nuovo percorso il prossimo magggio. «Solitamente non rispondo ai numeri che non conosco ma questa volta ho risposto: era Julio Velasco. Mi ha spiegato il mio ruolo, lasciandomi un po’ di tempo per decidere ed il giorno successivo ho accettato con il mio ruolo ufficializzato nella giornata di venerdì 26. Ho sempre risposto che la pallavolo giocata mi mancava ma mi mancava quella maglia: spero di portare il mio bagaglio dando un contributo alla causa nazionale. L’emozione è grandissima, mi sembra di vivere un sogno: il primo amore, per la maglia azzurra, non si scorda mai».