Il Busa Trasporti ritorna alla vittoria e lo fa dopo una partita combattuta fino all’ultimo pallone e più di due ore e venti sul cronometro. Nonostante alcune assenze e con convocazioni arrivate dalle formazioni giovanili il MioVolley non perde la concentrazione nemmeno dopo la rimonta delle modenesi chiudendo per 3-2 ed incassando due punti.
Il MioVolley non si lascia intimidire dalla classifica delle avversarie partendo con un buon passo e mantenendo a distanza la formazione ospite che non riesce a rientrare: il Busa Trasporti chiude così sul 25-20.
La partenza delle biancoverdi è piuttosto convincente anche nel secondo parziale ma le modenesi provano a riportarsi sotto nel punteggio: il MioVolley però non si perde d’animo mantenendo solidità nella fase decisiva del parziale che si chiude 25-21.
Qui la partita inizia a cambiare volto perché Corlo apre il terzo set con decisione sorprendendo il Busa Trasporti che organizza comunque una reazione limitando il distacco dalle avversarie: diventano piuttosto decisivi gli ultimi palloni con il MioVolley che le prova tutte per chiudere definitivamente la contesa e le ospiti che strappano il 23-25. Un esito piuttosto similare prende anche il quarto parziale sebbene la squadra di coach Leggeri sia più vicina a conquistare la gara: un pallone piuttosto contestato spinge invece l’asticella verso i nove metri avversari con la partita che si allunga al tiebreak.
Il Busa Trasporti mette in campo tutto sé stesso arrivando al cambio campo in avanti, Corlo limita il distacco annullando due match ball ma il MioVolley chiude una gara infinita sul 15-12 incassando due punti che fanno tanto morale.
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-AS CORLO HIDROMEC 3-2 (25-20; 25-21; 23-25; 23-25; 15-12)
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Padrini, Boiardi, Ferri, Galibardi, Zucchi, Bertolamei, Bossalini C., Burzoni (L). NE: Barocelli, Boselli, Gandolfi, Signorino, Bossalini S. (L). All. Leggeri-Parenti