Si chiude con una sconfitta la sesta giornata di serie C per il Busa Trasporti: il MioVolley si accende soltanto a tratti ma il CUS Parma dimostra maggiore lucidità nei momenti chiave archiviando la pratica in tre set e scavalcando in classifica proprio le biancoverdi che si ritrovano ora none con sei punti.
Il Busa Trasporti scende in campo con Bonelli e Padrini in diagonale, Galibardi e Zucchi bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Bontempi libero.
Scambi piuttosto combattuti e prolungati in avvio di gara: il punteggio fatica a sbloccarsi nonostante gli attacchi biancoverdi. Padrini fa ace, Bertolamei attacca in fast e Bonelli sceglie il secondo tocco ma si viaggia nello spazio di un punto (11-10) fino al break di Parma che passa a condurre 11-14. Galibardi prova a rispondere, Bossalini spinge (18-22) ma la rimonta non riesce: si chiude 20-25.
Partenza sprint del CUS nel secondo parziale, Martino rileva Bossalini al centro (3-7). Padrini trova muro ed ace ma sono le ospiti a restare avanti (6-12). Zucchi chiude una diagonale, il Busa Trasporti prova a spingere ma restano cinque i punti di distacco (9-14). Va in campo anche Cordani ed il MioVolley si riporta sotto (16-17) con Ferri che entra e va subito a segno (17-19) e si arriva al diciannove pari ma nel finale lo spunto vincente è ancora delle ospiti che chiudono 22-25.
Martino apre con un primo tempo un terzo parziale più equilibrato con Zucchi a firmare il sei pari. Parma riprende il pallino del gioco e passa avanti (9-13): è timeout per il Busa Trasporti. Un Busa Trasporti che sembra smarrire compattezza prestando il fianco alle iniziative avversarie (12-19) che si distendono fino al 15-25.
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-CUS PARMA AMORETTI 0-3 (20-25; 22-25; 15-25)
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Padrini, Boselli, Galibardi, Zucchi, Ferri, Cordani, Bertolamei, Bossalini, Martino, Bontempi (L). NE: Bricchi, Tramelli (L). All. Leggeri-Parenti