Tre punti di spessore per l’Everest MioVolley che batte sul difficile campo di Forlì la Blueline Libertas conquistando la terza vittoria in campionato e incassando punti importanti in chiave salvezza di fronte ad una formazione potenziale protagonista del girone C.
Coach Mazzola manda in campo Colombano e Nonnati in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Negri e Guaschino al centro con Fizzotti libero.
Avvio di gara equilibrato con qualche incertezza in battuta per il MioVolley che poi trova maggiore precisione riuscendo a concretizzare gli attacchi: l’Everest riesce così a distendersi e trovare il 21-25 che chiude il primo parziale.
È buona la partenza delle biancoblu in avvio di secondo set ma Forlì torna sotto nel punteggio fino al 19-23. Qui serve la decisiva sterzata del MioVolley per portare a casa anche il secondo parziale instradando così la partita.
Nel terzo set ancora una volta la squadra di coach Mazzola interpreta al meglio tutti i fondamentali fiaccando definitivamente la resistenza delle padrone di casa che si arrendono sul 17-25.
BLUELINE LIBERTAS FORLI-EVEREST MIOVOLLEY 0-3 (21-25; 21-25; 17-25)
BLUELINE LIBERTAS FORLI: Bernardeschi, Sgarzi, Bruno 5, Giacomel 7, Pulliero 13, Comastri 2, Balducci 4, Gatta 7, Bellavista 1, Simoncelli 3, Gregori (L). NE: Cavalli (L). All. Marone-Agatensi
EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 2, Nonnati 12, Cornelli 13, Scarabelli 10, Negri 6, Guaschino 9, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Ducoli, Moretti, Naddeo, Nedeljkovic, Passerini (L). All. Mazzola