Pulsante Personalizzato Summer Camp

Dalle giovanili alla serie C, il punto sulle squadre MioVolley

Metà stagione alle spalle per le squadre MioVolley, le seconde fasi della stagione che prenderà il via dopo la sosta natalizia. Insieme al Fumara Everest sono sei le formazioni – giovanili e seniores – del Consorzio impegnate nei rispettivi campionati. Squadra per squadra, il punto della situazione con le parole del DS Maurizio Tirinti.

U13 DATAPRO

La squadra, in campo con la denominazione dello sponsor DataPro, è composta in gran parte da atlete classe 2011 e 2012, chiamate a confrontarsi con formazioni che schierano in campo atlete più grandi, vista la categoria.

Le nuove giovani pallavoliste sono seguite egregiamente dal coach Flavio Anni coadiuvato da Stefania Guaschino (centrale in serie B2) e stanno facendo ottimi progressi negli allenamenti, con l’obiettivo primario di fare esperienza nel campionato agonistico Under 13 proseguendo il proprio percorso di crescita.

U13 AF SERVICE – U14 BADARACCO ASSICURAZIONI  

Il gruppo seguito dal coach Alessandro Doro prosegue ad alti livelli il percorso agonistico intrapreso e le nostre “terribili” hanno ottenuto brillanti risultati nel girone, riuscendo, con prestazioni cariche di grinta, ad ottenere tutte vittorie.

Questo straordinario risultato è merito della continua crescita dell’intero gruppo nel quale Coach Doro può ora contare anche sul fondamentale supporto di Flavia Gemma (palleggiatrice in serie B2).

U14 – U16 EVEREST

I risultati sono discreti e le ragazze lavorano bene con il coach Andrea Falco grazie anche al supporto di Amrit Mann.

Nel campionato Under 14 solo una partita persa nella prima fase in con qualificazione al girone di Eccellenza dove sono arrivate subito due vittorie. In Under 16 prosegue la crescita di diverse giocatrici under 14: il quarto posto della prima fase spalanca le porte al successivo girone intermedio.

Alcune ragazze sono saltuariamente aggregate al gruppo della Under 18 nelle sedute di allenamento.

U18 TACCHINI CARBURANTI

Sola una sconfitta per il gruppo allenato da Alessia Romagnoli e dall’aiuto allenatore Martina Riboni che giunge alla sosta Natalizia al secondo posto, staccato di un solo punto da Carpaneto.

Anche per questo gruppo la nostra società ha previsto l’inserimento delle ragazze della Under 18 nei gruppi senior di serie D e di serie C sia per le sedute di allenamento che per le gare di campionato.

SERIE D ITALPOSE AF SERVICE

La D di Coach Agostino Risoli, coadiuvato da Alessia Romagnoli, ha avuto un inizio di stagione difficile.

L’obiettivo deve essere quello di entrare in campo convinte e con intensità a partire già dagli allenamenti per poi giocare con il giusto ritmo e con convinzione in ogni partita.

Ci aspettiamo di vedere le ragazze lottare con grinta su ogni pallone poiché la posta in palio è importante.

Sarà fondamentale anche l’apporto del pubblico per sostenere e spingere le nostre ragazze a proseguire in questa avventura al fine di per poter raggiungere la permanenza nel campionato regionale.

SERIE C BUSA TRASPORTI

La squadra allenata da coach Luca Cinelli e dal preparatore Federico Parenti è stata allestita per cercare di lottare per i primi posti.

Il campionato è risultato molto equilibrato, difficile, ma vogliamo vincere quante più partite possibili per arrivare nelle prime posizioni e pertanto mi aspetto di vedere un gruppo unito che giochi di squadra, e che ci sia supporto reciproco tra chi è in campo e chi è in panchina.

Le ragazze sono attese ad un pronto riscatto nel prosieguo del campionato di categoria per cercare di chiudere in crescita la loro stagione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *