Fumara Everest al secondo derby in due settimane: le biancoblu sono infatti attese dalla trasferta sul campo della Rossetti Market Conad Alsenese in programma sabato alle 21:00. Un’altra sfida tutta piacentina, un’altra gara che si preannuncia ricca di spunti e di carica agonistica.
Le due formazioni si sono incrociate anche nelle stagioni passate, prima in serie B2 e poi nelle due ultime stagioni di serie B1 con il campo di Alseno decisamente ostico per il MioVolley. Nella stagione 2021/22 la sfida terminò con la vittoria per 3-0 in favore della compagine valdardese, un trend che la formazione di coach Enrico Mazzola – sulla panchina dell’Alsenese nel passato campionato – vuole provare ad invertire, come testimoniato dalle parole della centrale Jovana Nedeljkovic, giocatrice che di derby ne ha alle spalle parecchi. «Il derby con Alseno è sempre quello più particolare e forse anche il più sentito, soprattutto perché in casa loro dove abbiamo sempre faticato un pò. Oltre che un derby quindi già di per se è una partita più sentita Alseno sta facendo bene; dopo la sconfitta che hanno subito sabato sicuramente avranno voglia di riscattarsi».
Alla vigilia dell’ottava di campionato nel girone F le due formazioni sono separate in graduatoria da dieci punti con il Fumara Everest che finora ha saputo conquistare l’intera posta in palio con 21 punti accumulati. «Siamo partite bene quest’anno, ci siamo ripromesse a inizio stagione di fare bene e cosi stiamo facendo: stiamo lavorando bene in palestra e i risultati in campo non lo smentiscono, siamo un gruppo affiatato e per l’obbiettivo che ci siamo poste ogni partita conta ed è sentita».