Due volti nuovi e due riconferme: il Busa Trasporti affida posto quattro a Martina Antola, Azzurra Cordani, Greta Ferri e Loreley Zucchi per la stagione 2022/23 in serie C.
Il primo nome inedito è quello di Loreley Zucchi, giocatrice proveniente dalla Volley Academy Piacenza e cresciuta nell’Arda Volley prima delle esperienze con New Volley e River Volley 2001. Vengo da una stagione molto difficile a livello mentale, tanto che ho terminato la stagione a marzo. Ho scelto il MioVolley perché per questa stagione cercavo una società che mi facesse sentire come a casa dove poter crescere, divertirmi e soprattutto dove avere la mia rivincita dopo l’ultima stagione; fin da subito mi sono trovata molto bene sia con lo staff che con le giocatrici. Da questa stagione mi aspetto di crescere a livello tecnico per migliorarmi sempre, di mettermi alla prova ogni giorno e mi aspetto molto divertimento».
Il nome di Antola è nuovo soltanto nel roster a disposizione di coach Luca Cinelli considerando che la giocatrice genovese vanta ormai lunghi trascorsi al Consorzio MioVolley dove ha indossato le maglie del Fumara in serie B2 e B1. «É il mio quinto anno al MioVolley: ho deciso di rimanere in questa società perché in questi anni mi ha sempre dimostrato la sua serietà e mi sono sempre trovata bene – racconta la banda – Ho preferito però scegliere di giocare nel campionato di serie C per avere la possibilità di dare maggiormente il mio contributo in campo, in modo da poter avere più stimoli e cercare di migliorarmi ancora. Spero che questo sia un anno favorevole senza interruzioni legate al Covid, che abbiamo avuto negli ultimi anni, e di ottenere buoni risultati con la squadra».
Greta Ferri ha invece deciso di proseguire la sua avventura in serie C dopo le due stagioni in maglia Busa Trasporti. «Mettermi di nuovo in gioco in questo campionato è per me una grande opportunità, il mio obiettivo principale è in primis divertirmi e sicuramente affrontarlo con tanta grinta e determinazione. Arrivo da una stagione che tra alti e bassi mi ha dato tante soddisfazioni che mi hanno fatta crescere e migliorare sotto tanti aspetti. Spero quest’anno di averne altrettante. Per cui sono fiduciosa, ho tanto da imparare e non vedo l’ora di rimettermi in gioco con la mia nuova squadra».
Seconda riconferma è quella di Azzurra Cordani. «Ho scelto di rimanere qui in quanto credo tanto in questa squadra e secondo me potremo ottenere grandi soddisfazioni ma anche diverse emozioni. Sarà sicuramente una stagione impegnativa dove sfrutterò questa opportunità per migliorare, fare ulteriori esperienze ma anche mettermi in gioco: ho tanta voglia di fare e non vedi l’ora di ritornare in campo. Un obbiettivo sarà sicuramente migliorare dal punto di vista mentale ma anche tecnico, ma soprattutto, in primis, divertirsi».